Gramsci

Gramsci

venerdì 11 settembre 2015

CasaPound Italia e Milano

La festa nazionale del movimento neofascista denominato CasaPound Italia non ci sarà. Il Prefetto ora e il Sindaco di Casta P. prima hanno detto no al raduno neofascista. 
Ciò che lascia senza parole è che l'Italia deve tornare ancora una volta a dover rendere conto a coloro che la storia ha spazzato via. 
I cosiddetti "fascisti del terzo millenio", amano definirsi così, vogliono dimostrare come in la Repubblica italiana nata dalla resistenza partigiana contro il nazifascismo debba ancora perdere tempo con teste rasate, anfibi e saluti romani. 
Già l'MSI aveva messo a dura prova il movimento antifascista dall'immediato dopoguerra ed oggi CasaPound Italia insieme a Forza Nuova, Fiamma Tricolore, Movimento Idea Sociale, il nuovo MSI sono ancora lì con il braccio teso pronti a scattar sull'attenti quando si nomina il duce. 

Crediamo che si debba rispondere a queste provocazioni in un solo modo. Con l'antifascismo militante insegnatoci dagli amici e compagni dell'ANPI. 
Nessuno vuole guerreggiare contro chi cerca continuamente lo scontro fisico. Per noi le armi dell'antifascimo sono la nostra Costituzione e la democrazia. 
Sembra poco? Per noi comunisti no! 
Siamo antifascisti, sempre pronti a manifestare e difendere le istituzioni democratiche contro coloro che nascondendosi dietro la libertà di espressione e attraverso discutibili associazioni culturali vogliono riproporre anche se in versione 2.0 il fascismo e tutte le sue nefandezze.
Mai più il fascismo!!

Partito Comunista d'Italia - Lodi 

Nessun commento:

Posta un commento